Non scholae, sed vitae discimus
 

Avido Lettore | Blogger | Minimalista

Constantin
Minov

 
m.
 
 

Chi sono?

In genere preferisco che siano i fatti a parlare per me. Mi chiamo Constantin Minov e mi piace scrivere, ma, per mantenere questo hobby, devo prima di tutto essere un avido lettore.

Credo che leggere è il primo passo verso la scrittura seguito da un carattere molto attento ai dettagli, la casetta degli attrezzi per scrivere e i muscoli necessari a portarla con sé.

Inoltre mi interesso di produttività e credo che la tecnologia può darci una mano per migliorare l'efficienza. 

Un giorno qualduno mi ha chiesto di spiegare in termini semplici in cosa consiste il mio lavoro.

Ho provato a racchiudere tutto in una sola frase:  mi assicuro che tutti i componenti necessari siano messi al loro posto, per offrirti una migliore esperienza e garantirti migliori risultati quando guardi i canali televisivi via web.

Come mai sono arrivato ad occuparmi di questo?

Penso che tutto sia legato alla curiosità di esplorare il mondo in cui vivo.
Sono scettico di natura, perciò mi tocca spesso scendere nei minimi dettagli in ogni cosa che faccio. Questo mi ha permesso di studiare ingegneria e giocare con i componenti tecnologici come se fossero mattoncini Lego.

Nella mia vita professionale ho cambiato lavoro e posizione svariate volte. L’ho fatto per cogliere le nuove opportunità che mi si offrivano. Ogni lavoro ha ampliato il mio bagaglio di conoscenze espandendo così anche i miei orizzonti. Tutto ciò mi ha insegnato a raggiornare per obiettivi realistici e misurabili. 

In campo ho imparato che si vince solo con il gioco di squadra aumentando la cooperazione nel gruppo, la concentrazione e la fiducia tra le persone, semplificando la complessità, combattendo contro la burocrazia al fine di incrementare la produttività e l’efficienza.

Il mio motto preferito è :

L'ostacolo stimola l'azione, l'impedimento all'azione fa progredire l'azione*

È un motto per ricordarmi che nella vita incontrerò ostacoli. Davanti a un ostacolo posso reagire lamentandomi oppure sfruttare al meglio le risorse a disposizione seguendo il processo a fine di centrare l’obiettivo finale..

I miei interessi

Aiutare gli altri
Curare un blog
Sviluppare tecnologie innovative
 Fare volontariato
Studiare le differenze culturali
Produttività personale
I modelli mentali della ragione umana

Parlo

Skills

Esperienza

 
 

Contatti

Email: constantin@minov.it
SKYPE: @minovc
Quora: Seguimi

 

blog